
Titolo
Il Percorso di Iride inizia con il diploma magistrale per poi virare e indirizzarsi verso quella che sarà la sua vera vocazione: Le Fiandre.
Segue corsi di Allestimenti e di Arredamento, si avvicina al mondo del design e dell’interior.
Alla fine ciò che realmente sceglierà sarà la sua fantasia.
Così il lavoro diventa disordine, caos, libertà, coraggio; gli abbinamenti di colori e tessuti superano i limiti codificati e prendono direzioni nuove, indicate unicamente dal gusto e dallo stile di Iride.
E se arreda case o crea vetrine il contrasto tra un cuscino patchwork e una vecchia lampada nata a nuova vita non sono che note di un insieme dove a vincere è solo e sempre l’armonia.
Iride rinnova ogni giorno l’amore e l’entusiasmo per il lavoro che fa, grazie anche al rapporto straordinario che la lega alle sue amiche/clienti.
Crediamo che questa sia davvero la cosa più bella che possa succedere a chi si mette a disposizione del pubblico, un rapporto in cui c’è qualcosa che va molto al di là rispetto allo scambio commerciale, qualcosa che investe valori, che tocca l’anima e che probabilmente può esistere solo nell’unicità dello sterminato universo femminile.
E allora ogni occasione, un viaggio, una vacanza, una mostra, una esposizione, un mercato, è per Iride un pretesto per vedere e raccontare. Energia e passione che trasmetterà nelle nuove cose che farà, nelle vetrine che allestirà, nella particolarità e nell’originalità delle sue creazioni.
Quante giornate passate a rovistare nei mercatini di tutta Italia, e poi in quelli di Parigi, della Provenza, di Norimberga, di Budapest, di Praga…e quante piccole cose ha saputo trovare e trasformare nel ricordo di ciò che erano per quello cui sarebbero tornate a vivere.
Quanti clienti di Senigallia, Ancona, Jesi, Fabriano, Fano, Macerata, Perugia, Bologna, Roma, Milano…d’Italia, in tutti questi anni hanno voluto far entrare Le Fiandre e Iride nella propria casa e far parte di esse.
Quanti stranieri.
E sono tantissimi quelli che tornano per instaurare un bellissimo rapporto che molto spesso sfocia in una vera e duratura amicizia.
Dove siamo
.
LE FIANDRE
23, Via Battisti
60019 Senigallia (AN)
tel. 071 60611